Sino a marzo 2024

Castellammare, sospeso il pagamento dei parcheggi in strisce blu

Da oggi e sino al 31 marzo prossimo i parcheggi a pagamento sono sospesi in tutta la città di Castellammare del Golfo. Si potrà parcheggiare liberamente sulle strisce blu senza necessità di acquistare il ticket. La sospensione comprende anche la spiaggia Playa e Guidaloca.

«A seguito di più interlocuzioni con la ditta Ecoparking abbiamo ottenuto la sospensione del servizio di sosta a pagamento per l’intero periodo invernale – dicono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla polizia municipale Giovanni Todaro -, rispondendo alle legittime richieste dei cittadini che hanno ripetutamente indicato che, dopo ottobre, la sosta a pagamento si rivolge quasi esclusivamente ai cittadini di Castellammare del Golfo che ne erano quindi penalizzati”.

Quindi l’ufficialità dell’accoglimento dell’atto di indirizzo amministrativo da parte della ditta che gestisce i parcheggi a pagamento. «Siamo soddisfatti perché la ditta Ecoparking ha adesso accolto la nostra richiesta e oggi è stata emessa la relativa ordinanza di sospensione a firma del comandante della polizia municipale Giuseppe La Rosa. Continueremo a confrontarci con la ditta che gestisce i parcheggi a pagamento- concludono il sindaco Fausto e l’assessore Todaro-, verificando la possibilità di ulteriori migliorie nell’interesse della nostra città».