Reclutato un esterno

Partinico, rinforzo tecnico al Comune per i fondi del Pnrr

Arriva al Comune di Partinico un tecnico esterno con competenze per la gestione e l’utilizzo dei fondi del Pnrr. Si tratta di un funzionario esperto in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e gestione dei procedimenti legati alla realizzazione dei progetti previsti dal Pnrr.

Manna dal cielo per un ente locale come quello di Partinico dove esistono dei problemi legati proprio alla carenza di tecnici ed ancor di più di esperti in questo tipo di progettazioni legate al piano di resilienza del Pnrr.

Ad esprimere soddisfazione per l’arrivo di questo tecnico è il Pd di Partinico: “Il reclutamento di tale profilo professionale – si legge in una nota -, da noi già sollecitato mesi fa (10 luglio, ndr), svolgerà quindi attività di supporto all’amministrazione nell’attuazione del Pnrr, la cui modalità di collaborazione avverrà per mezzo di un contratto predisposto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale. Considerato che tale Agenzia trasferirà al Comune di Partinico l’intero importo della remunerazione del funzionario assunto, vogliamo, ancora una volta, ricordare che le casse comunali non verranno toccate. Il Partito Democratico di Partinico riteneva indispensabile che l’attuale amministrazione accogliesse favorevolmente le proposte relative al Pnrr da noi suggerite già questa estate, però continuerà a proporre utili soluzioni per la città, sempre sperando che l’amministrazione impari ad avere orecchie attente alle proposte dell’opposizione”.