Parla leonardo mulè

Partinico, incendio a panificio, parla il titolare “Nessuna estorsione” (VIDEO)

Non si riesce a dar pace Leonardo Mulè, il titolare del panificio di via Matteotti a Partinico che ha subito questa notte l’incendio di due mezzi. Intorno alle 2 qualcuno ha appiccato le fiamme. E’ stato pure ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno dello stesso panificio.

Si vede un uomo incappucciato che getta qualche liquido sopra il furgone e poi si da alla fuga dopo aver appiccato il fuoco. Il materiale è stato consegnato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per riuscire a risalire all’auto del raid.

A Partinicolive Mulè ha voluto rilasciare unì’intervista, dicendosi sbigottito per quel che è accaduto. Anche perché è già il secondo incendio che subisce nell’arco di pochi mesi. Infatti qualche tempo fa gli era stato danneggiato un altro mezzo sempre in via Matteotti.

Inevitabilmente gli inquirenti stanno battendo la pista del racket delle estorsioni. E’ un’ipotesi più che plausibile considerando che si stratta di un’attività commerciale importante. Ma chiaramente non si esclude nessun’altra ipotesi.

Ma lo stesso Mulè ai nostri microfoni esclude di aver subito mai alcuna minaccia, o richiesta estorsiva. Ecco perché crede che si possa trattare di qualche vandalo che ha dato vita a questo incendio a Partinico. Ma allo stesso tempo, per il modus operandi degli incendi, appare una possibilità remota.