Stop a san silvestro e capodanno

Partinico e Borgetto, altre 48 ore da incubo, niente raccolta rifiuti

Dopo i tre giorni di stop consecutivi al servizio di raccolta rifiuti tra il 24 e il 26 dicembre scorsi, Partinico e Borgetto si preparano ad altre 48 ore di blocco. Infatti domani, domenica 31 dicembre, e lunedì 1 gennaio è prevista la sospensione della raccolta porta a porta e di tutti i servizi collaterali. Ad averlo comunicarlo la ditta Dusty che gestisce il servizio nelle due cittadine. Certamente è complicato in questi giorni di festività dover fare ameno per ben due giorni consecutivi del servizio. In un momento in cui oltretutto lievita anche la produzione degli scarti, per via di un maggior consumo specie nelle tavole imbandite.

In particolare, Dusty comunica ai cittadini residenti nei due comuni di Partinico e Borgetto che non verrà dunque effettuato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta, non saranno attivi i servizi di spazzamento, ritiro rifiuti ingombranti e numero verde. Non saranno inoltre funzionanti le postazioni mobili di raccolta dei rifiuti. Tutti i servizi riprenderanno con regolarità nelle giornate successive alle singole festività.

Dusty invita tutti gli utenti a dare massima collaborazione al fine di mantenere il decoro ambientale e urbano degli spazi cittadini. In particolare a Partinico il servizio di ritiro porta a porta riprenderà regolarmente da martedì 2 gennaio, giorno in cui sarà prevista la raccolta della frazione organica.

Mercoledì 3 gennaio, invece, sarà effettuata la raccolta di carta e cartone. Nelle postazioni mobili di viale della Regione e di Santa Caterina sarà possibile conferire martedì 2 gennaio il secco residuale (indifferenziato) e mercoledì 3 gennaio vetro e metalli.