L’istituto cassarà

Partinico, cambia volto un’altra scuola, nuovo auditorium

La sede centrale dell’istituto “Ninni Cassarà” si appresta a cambiare volta, un’altra scuola che a Partinico sta godendo di importanti finanziamenti per il suo rinnovamento. Il cantiere ha aperto i battenti e secondo cronoprogramma si chiuderà entro il prossimo aprile.

I lavori stanno procedendo a spron battuto: un complessivo look rifatto, con interventi su prospetto, scala B e nuovo auditorium. In ballo un finanziamento da 350 mila euro che il Comune ha ottenuto attraverso l’Obiettivo Specifico 10.7, nell’ambito dell’azione 10.7.1 – Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici che ricomprende interventi per efficientamento energetico, sicurezza, attrattività ed innovatività, accessibilità, impianti sportivi e connettività.

Con tale avviso in linea generale si intende rendere le palestre e le mense non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento incrementando la propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi e ridurre il fenomeno dell’abbandono scolastico.

Specificatamente il Comune di Partinico ha partecipato all’avviso con un progetto su questa scuola di “adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle aree di gioco dell’istituto comprensivo Ninni Cassarà adibiti a uso didattico”.

Ad effettuare i lavori la ditta Girosa Costruzioni srl di Partinico che ha offerto il ribasso del 28,6655 % sull’importo posto a base di gara, per un importo totale di 223.469,32.