Rinnovata la convenzione

Partinico, prosegue la raccolta dei rifiuti tessili e il Comune incassa

Rinnovato l’accordo tra il Comune di Partinico e la ditta privata Cannone srl per lo smaltimento dei rifiuti tessili. Ad essere stato sottoscritto il nuovo accordo per ilo 2024 che prevede per l’ente locale un incasso di ben 10 mila euro. I cassoni per lo smaltimento e il ritiro avverranno totalmente a spese della ditta.

Già dal luglio scorso la ditta Cannone aveva iniziato a lavorare su Partinico, seppur in via sperimentale. E’ stato deciso per il rinnovo dell’accordo sulla base del fatto che il servizio nel 2023 è stato fatto con “con efficienza, puntualità e nel rispetto di tutto quanto stabilito nella convenzione”.

Nei contenitori installati dalla ditta possono essere conferiti scarti come vestiti, tende, coperte, lenzuoli, scarpe, borse, zaini, cappelli, sciarpe, guanti e calzini. In tutto installati 20 contenitori in: corso dei Mille di fronte all’istituto tecnico “Dalla Chiesa”; piazze del Progresso (di fronte scuola “Archimede”), Parini (nei pressi della cantina Borbonica) e Vittorio Emanuele (alla villa “Margherita”, nei pressi degli uffici comunali); viale dei Platani, nei pressi della scuola professionale Euroform; largo Casa Santa e Ascone; e nelle vie Reni (alle spalle dello stadio comunale lato montagna), Frosinone (nello slargo del cimitero) e Maggiore Guida.

L’arrivo di questi cassoni, sempre a carico della ditta, è frutto di questa convenzione di recente stipulata con la Cannone srl. L’azienda specializzata si occupa del servizio di ritiro, trasporto e conferimento di rifiuti come indumenti, tessili e accessori provenienti dalla raccolta differenziata effettuata sul territorio comunale.

Il conferimento di questi scarti potrà anche essere fatto all’eco punto di contrada Incastrona.