Lavori verso la conclusione

Partinico, piazza Verdi ad un passo dalla consegna

Agli sgoccioli i lavori di riqualificazione in piazza Verdi a Partinico. Pare che la ditta che ha avuto l’appalto per gli interventi sul centro storico stia oramai concludendo ogni tipo di attività e sia in procinto di chiudere il cantiere. Secondo indiscrezioni piazza Verdi potrebbe diventare una delle zone di concentra,mento dei festeggiamenti del carnevale insieme ad altre aree centrali della città.

In questa piazza è oramai da aprile scorso che sono iniziati i lavori nell’ambito della riqualificazione del centro storico. La ditta che si sta occupando del cantiere ha posato i cordoli dei marciapiedi che vanno a delimitare la carreggiata. Inoltre sono state anche posate le basole che faranno da nuova pavimentazione. Si tratta di lavori, per un ammontare di 5,5 milioni di euro, che prevedono in questa fase la dismissione del basolato esistente che sarà successivamente ricollocato in tutto il centro storico.

Già questo tipo di intervento è stato effettuato in piazza Duomo e sta proseguendo nel tratto compreso dall’intersezione di piazza Duomo sino alla chiesa di San Giuseppe, ricomprendendo quindi anche l’intera piazza Verdi.