L’omicidio bacchi

Partinico, la mamma di Francesco non perdona “Date l’ergastolo”

La mamma di Francesco Bacchi non perdona chi ha stroncato la vita di suo figlio e invoca per l’assassino l’ergastolo. Daniela Vicari ha parlato ieri alla trasmissione di Rete 4  “Fuori dal coro”, condotta dal giornalista Mario Giordano. Ai microfoni di Mediaset la donna, con determinazione, è tornata a parlare del dramma che sta vivendo. Il figlio è stato ucciso la notte dello scorso 14 gennaio al culmine di una rissa davanti ad una discoteca di Balestrate.

Dell’omicidio è accusato Andrea Cangemi, 20 anni di Partinico, che al momento è ai domiciliari. Diversi altri ragazzi invece sono stati denunciati per la rissa. “Mio figlio è stato proprio aggredito e massacrato, io non posso accettare quanto accaduto – ha detto Daniela Vicari -. Francesco era un ragazzo meraviglioso che aveva tanti sogni da realizzare, mi manca mio figlio, mi mancano le sue battute, mi manca tutto di lui”.

Poi la mamma della vittima ha invocato senza mezzi termini che sia fatta giustizia er l9unici modo,a  suo parere, è quello di infliggere l’ergastolo: “Per poter continuare a vivere e ottenere giustizia per mio figlio io voglio sapere che quello è all’ergastolo, perché non posso accettare una morte di questo genere. Che messaggio state dando? Che chiunque è autorizzato a fare del male?”.

A parlare anche la legale che sta assistendo la Vicari, Cinzia Pecoraro, che è tornata a parlare della detenzione domiciliare concessa dal Gip del tribunale di Palermo e che ha tanto fatto discutere: “Il gip ha applicato gli arresti domiciliari, un ragazzo di 19 anni ha perso la vita, ucciso barbaramente, assolutamente non bastano”.