La decisione del consiglio comunale

Partinico, “via il divieto di sosta all’ex Arena Lo Baido”

Via al divieto di sosta lungo l’ex Arena Lo Baido. A sollecitare la rimozione dell’attuale provvedimento di limitazione alla sosta è stato il consiglio comunale che trasversalmente ha approvato un atto di indirizzo. In questo modo si sollecita l’amministrazione comunale, che comunque non è vincolata rispetto alla deliberazione dell’assise, a rimuovere il divieto che venne istituto nel marzo dello scorso anno.

Una decisione che venne presa dal sindaco Pietro Rao e dalla giunta per evitare il caos del traffico veicolare in quell’area, con lì’obiettivo di renderla pedonale e sicura per le famiglie che volessero utilizzare questa piazza che si trova nel cuore del centro storico.

L’opposizione in consiglio ha sempre contestato tale decisione ritenendola inutile e dannosa in quanto attualmente sono in corso i lavori nel centro storico con conseguente riduzione dei parcheggi. Dunque l’ex Arena Lo Baido è vista come un’alternativa valida, almeno sino a che non saranno completati tutti i lavori nelle strade vicine.

Alla fine all’unanimità dei 18 presenti è stato votato l’atto di indirizzo con un emendamento anche ad integrare della maggioranza.