Controllo del territorio

Partinico e Borgetto, a spasso con coltelli e droga, 5 denunce

Coltelli di genere vietato, droga, guida senza patente e auto rubata. Sono i reati contestati dai carabinieri della compagnia di Partinico che hanno denunciato alla Procura del tribunale di Palermo cinque uomini di età compresa tra i 20 e i 45 anni. I militari hanno eseguito un servizio ad ampio raggio, finalizzato alla prevenzione dei reati e delle violazioni al codice della strada, organizzando posti di controllo lungo le principali arterie dei territori di Partinico e Borgetto.

Durante i controlli a Partinico, un 40enne è stato denunciato per porto abusivo di armi da taglio. Addosso gli è stato trovato un coltello di 17 centimetri e anche della droga, anche se in minima quantità. Per quest’ultimo fatto è stato anche segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico. Altri due uomini, con precedenti, sono stati denunciati per ricettazione, essendo stati fermati alla guida di un’autovettura, Toyota Yaris, con targa straniera risultata rubata.

A Borgetto, un 37enne segnalato in Procura per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: è stato trovato con due dosi di cocaina e circa 40 grammi di marijuana. Sempre a Borgetto un 24enne, a cui era già stata contestata la guida senza patente, è stato identificato dai militari al volante di una Fiat Panda ed è stato per questo denunciato essendo recidivo nel biennio per la stessa violazione. Non solo coltelli, droga e denunce: ad essere stati effettuati anche controlli su strada. Nel complesso sono state elevate sanzioni per le violazioni al codice della strada per oltre 3mila euro e sequestrati 3 veicoli.