Presto operativo

Trappeto, diventa realtà lo sportello dell’edilizia telematico

Dal prossimo 1 marzo diventa operativo il Sue telematico al Comune di Trappeto, lo sportello unico dell’edilizia attraverso la piattaforma Urbix. Il Sue costituisce l’unico punto di accesso per il privato interessato, in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti ogni aspetto dei titoli abilitativi edilizi. Lo sportello acquisisce anche dalle amministrazioni competenti, anche mediante conferenza di servizi, gli atti di assenso, comunque denominati, delle amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, dell’assetto idrogeologico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

“Un altro importante obiettivo raggiunto – afferma il sindaco Santo Cosentino -, dall’1 marzo sarà operativo uno sportello telematico a cui il cittadino o un suo tecnico incaricato può rivolgersi in merito a tutte le procedure amministrative riguardanti i propri interventi edilizi, come ad esempio domande, dichiarazioni, segnalazioni certificate di inizio attività, comunicazioni inizio lavori, permesso di costruire e ogni altro atto in materia di attività edilizia privata, fornendo così una risposta unica, tempestiva ed in forma telematica, per snellire quanto più possibile le istanze dei cittadini”.

Lo sportello dell’edilizia telematico di Trappeto in sintesi rappresenta l’ampliamento del normale servizio di edilizia, che rimane aperto 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Consultabile attraverso il sito istituzionale www.comune.trappeto.pa.it.