L’inaugurazione

Alcamo, hall al palazzo di vetro, a misura anche di bambino

Taglio del nastro questa mattina per la nuova hall al Palazzo di vetro del Comune di Alcamo, una delle principali sedi distaccate del municipio in piazza Josè Escrivà. E’ stata realizzata ex novo una vera e propria hall, molto luminosa, spaziosa e con nuovi arredi. Delle panchine ampie, sala per ricevere i cittadini e anche una enorme scritta dei primi versi della famosa poesia di Ciullo d’Alcamo “Rosa fresca aulentissima”.

“Questo – ha detto il sindaco Domenico Surdi – è uno dei principali edifici comunali dove quotidianamente si recano tanti cittadini. Lo abbiamo reso più accogliente e lo abbiamo aperto anche ai più piccoli”.

Per l’occasione il sindaco e il presidente del consiglio Saverio Messana hanno accolto anche delle scolaresche, insieme al comandante della polizia Ignazio Bacile. Ai piccoli alunni è stato spiegato il funzionamento della macchina amministrativa e in particolare degli uffici che sono all’interno del palazzo di vetro di Alcamo: quindi anagrafe e polizia municipale.