Aperto il cantiere

Terrasini, lavori in corso per nuovo parco giochi

Iniziati i lavori per la realizzazione a Terrasini di un nuovo parco giochi che sorgerà in via Bellini, una delle aree periferiche con maggiore espansione urbanistica. Nei giorni scorsi è stato aperto il cantiere con la preparazione del fondo su cui poi andare ad installare i vari giochi.

Una gru sta spianando il terreno per poter renderlo fruibile ed in sicurezza. “In questi anni – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – abbiamo puntato sul decoro urbano, sul verde pubblico, sul nostro parco giochi che è uno dei più belli del nostro territorio e con questo nuovo parco giochi continuiamo ad investire sulla riqualificazione degli spazi verdi ma soprattutto a dare spazi di gioco ai nostri bambini”.

I fondi sono stati prelevati dal bilancio comunale, grazie a varie economie, per un ammontare di 20 mila euro. Il parco sorgerà in un’area che la lottizzazione ha ceduto a titolo gratuito al Comune. All’interno del perimetro saranno installati oltre ai giochi anche vari arredi, come panchine e cestini, e degli alberelli.