Franco scarpinato

Carini, l’assessore Scarpinato in visita ai beni culturali

L’assessore regionale ai Beni culturali, Franco Scarpinato, stamani ha visitato alcuni luoghi del patrimonio storico-culturale della città di Carini, accolto da una delegazione di dirigenti locali di Fratelli d’Italia. La visita ha riguardato la chiesa Madre, dove è stato ricevuto dall’arciprete Giacomo Sgroi, il centro Kolbe accompagnato da frate Pulizzotto e gli scavi archeologici della seconda Iccara.

«Il nostro impegno è proiettato verso la costruzione di una Carini città futura e smart. La presenza dell’assessore è servita a valutare strategie sui beni culturali», dicono i dirigenti di FdI Totò Monterosso, Damiano Gallina, Giulio Pillitteri, Luca Tantino e Vincenzo Conigliaro.

«Abbiamo effettuato un sopralluogo a Carini per valutare gli interventi necessari per la valorizzazione e la tutela dei beni culturali presenti nel territorio. È imperativo agire con tempestività e determinazione per preservare e valorizzare il ricco patrimonio storico e culturale di questa città – afferma l’assessore Scarpintato -. In questa occasione abbiamo anche raccolto le istanze della comunità locale. Riteniamo che comprendere appieno le realtà locali sia fondamentale per una programmazione efficace e mirata».