Indagano i carabinieri

Partinico, distrutte da incendio doloso due auto a padre e figlio

Incendio doloso questa notte a Partinico, ad essere appiccate le fiamme a due auto posteggiate l’una accanto all’altra. E’ accaduto in via Foscolo poco prima delle 2 di notte.

Le auto, una Fiat Punto e una Bmw, sono di proprietà di due braccianti agricoli, padre e figlio. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento. Il loro lavoro è stato provvidenziale per evitare che si verificassero ulteriori danni anche alle due abitazioni accanto alle quali erano i posteggiati i veicoli.

Qualcuno nel cuore della notte avrebbe cosparso i mezzi di liquido infiammabile appiccando il fuoco. delle due auto è rimasta praticamente solo la carcassa fumante. Ingenti danni si sono verificati anche ai prospetti delle due abitazioni vicine.

Al lavoro i carabinieri della locale stazione che hanno anche visionato le immagini di videosorveglianza della zona. Dal filmato si vede un uomo, con il volto coperto, che ha messo a segno l’attentato incendiario. Saranno ascoltati anche i proprietari delle due auto per capire se qualcuno potesse avercela con loro e per quale motivo.