Buone notizie

Partinico, finanziamento campetti da tennis è ancora salvo

Si apre uno spiraglio per poter appaltare i lavori di riqualificazione dei campetti di tennis di via Dalla Chiesa (contrada Raccuglia), nella zona delle case popolari della terza zona Peep di Partinico. L’affidamento dell’appalto, dopo alcuni ritardi, era saltato in quanto allo scadere del termine per la presentazione delle istanze nessuno si presentò. Il Comune chiese se fosse possibile uno slittamento dei tempi per l’utilizzo dei fondi e adesso è arrivata la buona notizia. 

Ci sarà infatti la possibilità di riproporre la procedura di affidamento dei lavori. La direzione centrale per la finanza locale del ministero dell’Interno ha trasmesso al Comune di Partinico una nota di chiarimenti per la procedura da seguire per l’aggiornamento dei cronoprogrammi riguardante gli interventi di rigenerazione urbana, in cui rientravano propri i campetti da tennis per l’importo di 1,7 milioni di euro a valere sui fondi del Pnrr.

La notizia è saltata fuori in seguito ad un’interpellanza discussa nel precedente Consiglio comunale e presentata dal Pd: “Riteniamo – scrivono i Dem in una nota – che questa occasione rappresenta più di una possibilità proprio perché il Comune di Partinico ha tutte le carte in regola per presentare tale intervento. Si ritiene altresì che il finanziamento ricevuto per questo importante impianto sportivo polivalente non verrà pregiudicato dall’eventuale superamento di scadenze intermedie a condizione che l’opera sia conclusa entro il 30 giugno 2026. Sarà nostra cura continuare a seguire le vicende sull’impiantistica sportiva della nostra città”.

E’ stato l’assessore allo Sport, Sergio Bonnì, ad avere voluto rispondere nel più breve tempo possibile a questa interpellanza che oltretutto non era nemmeno all’ordine del giorno. L’amministrazione comunale da tempo “inseguiva” il ministero per avere delle risposte in merito alla possibilità di poter riprogrammare la gara d’appalto.