Approvato in giunta

Partinico, è realtà il regolamento di un albero per ogni nato

Anche a Partinico ci sarà la piantumazione di un albero per ogni nato. Il Comune ha approvato il regolamento composto da 8 articoli. Ricalca ovviamente l’iniziativa lanciata oramai da anni a livello nazionale.

L’idea è quella, secondo quanto sostiene la giunta, di “perseguire attraverso la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, politiche di riduzione delle emissioni, di prevenzione del dissesto idrogeologico e di protezione del suolo e di miglioramento della qualità dell’aria, – valorizzare e l’incrementare il patrimonio arboreo della città anche creando un legame simbolico tra l’essenza piantumata e il bambino nato/adottato, avvicinando così le giovani generazioni all’ambiente, e al contempo promuovendo un interesse verso la cura e la tutela del verde pubblico e magari, più in generale, del beni pubblici”.

Secondo il governo cittadino ogni albero piantato è consapevolezza della propria storia e responsabilità verso il futuro, e rappresenta un’autentica lezione di educazione ambientale per le nuove generazioni.