Giochi imbrattati

Partinico, vandali al parco giochi di villa Falcone

I vandali tornano in azione a Partinico, imbrattati i giochi del parco per i bambini all’interno della villa Falcone con della vernice spray di colore nero. Frasi d’amore accompagnate da volgarità e altre scritte incomprensibili campeggiano praticamente in tutti i giochi.

La scoperta è stata fatta ieri, probabile che qualche teppista due notti fa abbia scavalcato il cancello e si sia “divertito” a scarabocchiare questi giochi che erano stati installati nell’ambito di un progetto del Comune finanziato dalla Regione sui parchi giochi inclusivi.

Amareggiato l’assessore al Verde e allo Sport, Sergio Bonnì, che non è la primavolta che prende posizione contro i vandali a Partinico: “Dispiace constatare che la maleducazione di pochi finisca per creare disagio a molti, soprattutto ai più piccoli.  La cura del patrimonio, costituito dai giardini e dai parchi comunali, è una priorità di questa amministrazione. Le aree verdi, specie se attrezzate con dei giochi per i bambini, contribuiscono a migliorare la qualità urbana. Obiettivo è di  rendere attraenti e accessibili i nostri parchi, luoghi di incontro e socializzazione per le famiglie. E’ un vero peccato dovere sprecare soldi pubblici per un eventuale ripristino di giochi esistenti a causa di atti vandalici. Forse dovremmo prestare più attenzione e vigilare di più sui nostri figli poiché oggi raccontiamo segnali di vandalismo, domani potrebbe non bastare più questa valvola di sfogo e trascendere in situazioni più gravi e irrimediabili. Di fronte a questi atti non è possibile contenere l’indignazione. Speriamo che in futuro il rispetto per il bene comune torni prioritario nella scala dei valori sociali e umani”.