Categoria mista pgs

Partinico, il miracolo dell’Asd Volley, è campione nazionale

Il nuovo miracolo sportivo del Volley passa da Partinico. A firmare l’impresa è la società dell’Asd Volley che si è laureata campione d’Italia nella categoria libera mista pgs, l’associazione nazionale “Polisportive giovanili Salesiane”. Pgs è un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.

La formazione partinicese è riuscita in una grandissima impresa con un finale di stagione esaltante. Infatti dopo una partenza bruttissima con due sconfitte per 2-1, la Volley Partinico è riuscita a centrare il trionfo con un’impresa incredibile. Infatti nelle due gare al termine del campionato italiano contro la prima e la seconda della classifica avrebbe dovuto vincere con un secco 3-0 per riuscire a vincere il campionato.

Un’impresa alla vigilia definita impossibile dagli addetti ai lavori ed invece è accaduto l’incredibile. Nella gara contro la prima in classifica, l’Ascor Bettolini, arriva la prima vittoria secca per 3-0. Poi tocca alla seconda, l’Orago Volley Gallarate, anche lei battuta con un incredibile 3-0. Risultato che è arrivato dopo tre set al cardiopalma con punteggio 21-18, 21-19 e ancora 21-18.

Hanno fatto parte del gruppo partito per questa finale nazionale mista: Francesco Sutera, Michael D’Orio, Gianni Patti, Francesco Rosolino, Vincenzo Di Giovanni, Gabriele Mannino, Mauro Girgenti, Gabriele Cossentino, Danika Impellizzeri, Rossella Di Lorenzo, Marialia Badalamenti, Ambra Zagarella, Margherita Bartolotta, Giulia Catalano, Marika Candela, Alessia Vicari ed Emilia Sutera.

“Sono orgoglioso del gruppo di ragazzi che ha raggiunto un grande traguardo sportivo – afferma Gaspare Sollena, dirigente e sponsor della società – ed ha scritto una bella pagina di storia dello sport del nostro paese. La Asd Volley Partinico è una realtà che coinvolge ormai da anni un gran numero di atleti di tutte le età: bambini, ragazzi ed adulti sotto la guida del coach Francesco Sutera”.