In zona piano tresca

Balestrate si espande, villini e strade costruiti in periferia

Balestrate presto avrà nuovi spazi per abitazioni in periferia. La giunta guidata dal sindaco Vito Rizzo ha deliberato l’adozione del piano particolareggiato attuativo della zona Piano Tresca. Si tratta di un atto di pianificazione che dà seguito a quanto previsto dal piano regolatore generale approvato nel 2021.

“In questo piano, che sarà oggetto di eventuali osservazioni da parte dei cittadini interessati – fa sapere il primo cittadino -, sono previsti 37 nuovi lotti edificabili, oltre ad individuare nuovi assi viari ed aree per parcheggio”.

Ma l’espansione e valorizzazione in periferia a Balestrate andrà avanti anche con nuovi imminenti provvedimenti, come annunciato sempre dal sindaco: “È in corso di redazione il piano relativo a contrada Sicciarotta e a breve verranno dati gli incarichi relativi alle due restanti prescrizioni relative a contrada Settepani e alla zona artigianale. Era uno dei primi punti del nostro programma elettorale e vogliamo onorare gli impegni con i nostri concittadini”.