Al parco suburbano

Partinico, ancora vandali, imbrattata scultura di Vincenzo Impastato

Di nuovo vandali in azione a Partinico. Imbrattato il monumento in marmo realizzato appena qualche giorno fa al parco suburbano per ricordare Vincenzo Impastato, il giovane dell’Esercito vittima del dovere che morì per un male incurabile a causa dell’esposizione all’uranio impoverito nelle sue missioni di pace in Kosovo.

Qualcuno con dello spray nero ha quasi totalmente ricoperto la scritta incisa sul marmo nella scultura che è stata realizzata in memoria del partinicese a cui è stato intitolato nei giorni scorsi il parco.

“Questo gesto ignobile – commenta il presidente del consiglio comunale di Partinico Erasmo Briganò – non solo offende la memoria di un giovane che ha dato la sua vita per servire il Paese, ma colpisce anche il cuore di tutta Partinico. Vincenzo Impastato è un simbolo di dedizione e sacrificio, e il suo ricordo merita rispetto e onore. Condanniamo fermamente questo atto vile e invitiamo chiunque abbia informazioni a collaborare con le autorità per individuare i responsabili. Non deve e non può averla vinta la parte peggiore della nostra comunità. Partinico deve rialzare la testa”.