In zona porto

Terrasini, Ciccio Kayak bonifica dalla plastica tratti di costa

Torna in azione l’instancabile Ciccio Tocco, in arte “Kayak”, per la pulizia dai rifiuti di alcuni tratti di costa a Terrasini. Ieri giornata intensa nella zona dell’area portuale dove Ciccio Tocco è stato collaborato dagli amici Pietro e Procopio della Daytona Boat, ditta che organizza con le proprie imbarcazioni escursioni in mare.

Dai fondali è stato tirato fuori di tutto: pneumatici, pezzi di imbarcazioni, vari rottami metallici, legno ed altro ancora. Ciccio non è nuovo a queste esperienze: da anni va in mare a Terrasini e dintorni con la sua canoa alla ricerca di rifiuti abbandonati sullo specchio dell’acqua o incastrati fra le rocce.

“I nostri migliori complimenti – ha commentato il sindaco Giosuè Maniaci – a Ciccio Tocco Kayak che insieme agli amici Pietro e Procopio della Daytona Boat, collaborati da tantissimi concittadini, approfittando della bella giornata e in previsione della stagione estiva, si sono impegnati in una giornata di sensibilizzazione ambientale, ripulendo diversi tratti di costa dalla plastica e da rifiuti di ogni genere. Bravi ragazzi…Tutto questo vi fa onore!”.