L’accordo col sindaco

Partinico, arrivano le deleghe agli assessori di Forza Italia

A Partinico gli assessori di Forza Italia incassano altre deleghe e potenziano la loro presenza in giunta. Ma servirà a chiudere gli screzi a distanza che da mesi si consumano tra i consiglieri azzurri e lo stesso sindaco Pietro Rao? Difficile ad oggi fare un pronostico, sta di fatto che intanto si chiude l’accordo a tavolino tra le parti, facendo contenti anche i vertici provinciali e regionali del partito che da tempo chiedevano più visibilità.

Tutto si consuma secondo quanto era già trapelato nei giorni scorsi. A Mario Di Trapani (nella foto a destra), oltre alle deleghe che già aveva, affidati anche Rapporti con Amap e Lavori pubblici; a Nicola Degaetano (a sinistra) assegnati in aggiunta Legalità, Rapporti con l’Srr ed Edilizia scolastica.

Questa mattina il sindaco di Partinico ha formalizzato tutto con proprio decreto conferendo le deleghe agli assessori. Confermata la vicesindatura a Tea Speciale e l’Urbanistica che trattiene per sé il sindaco. Anche questi due ruoli erano stati richiesti da forzisti ma su questo hanno trovato le porte chiuse.