L’opposizione in consiglio comunale a Borgetto vuole vederci chiaro attorno ai conti del Comune. E torna a chiedere all’amministrazione comunale di trasmettere in aula il rendiconto del 2022 che ancora tarda ad essere varato dalla giunta e dagli uffici.
I consiglieri Alessandro Santoro, Clara Giambrone, Gioacchino Polizzi e Antonio Maltese hanno per questo presentato un’interrogazione indirizzata al sindaco e all’assessore al Bilancio. Chiedono non solo i motivi del ritardo dell’invio del conto consuntivo ma anche qual è la situazione debitoria dell’ente, la natura dei debiti e l’epoca a cui risalgono.
“Vogliamo conoscere i motivi – scrivono i 4 consiglieri di opposizione a Borgetto – per i quali il conto consuntivo del 2022 non è stato ancora definito e le condizioni di salute delle finanze locali, con particolare riferimento alla situazione debitori”. Già l’opposizione nella seduta dello scorso 28 agosto aveva formalizzato al presidente del consiglio un verbale di richiesta di convocazione del consiglio comunale con all’ordine del giorno proprio queste problematiche dei conti economici dell’ente.


