Borgetto rinnova la sua “promessa” a San Giuseppe e lo fa realizzando 18 mense con i suoi caratteristici altari, che potranno essere visitati sino alla mattina del prossimo 19 marzo, giorno per l’appunto dedicato al patriarca. Tra il principale corso Roma e le stradine limitrofe sarà possibile imbattersi in questi straordinari altari, frutto di tanta simbologia, dai pani artistici agli alimenti.
Una manifestazione che non ha perso la sua autenticità: nata nell’800, ancora oggi mantiene intatto il senso di aiutare il prossimo e questo sarà fatto grazie alle donazioni degli alimenti raccolti alle famiglie bisognose del paese.
La principale tra le mense non poteva che essere quella realizzata dalla confraternita di San Giuseppe di Borgetto dove si potranno anche ammirare importanti oggetti sacri.
Non potevano mancare come protagonisti anche i bambini. E lo sono nella mensa realizzata nell’ambito del laboratorio Spazio Creativo: saranno proprio loro gli uomini del futuro che saranno chiamati a fare continuare la tradizione.


