Alla spiaggia playa

Castellammare del Golfo, ladri beccati a rubare in un camper

Ladri in azione all’interno di un camper, parcheggiato vicino alla spiaggia Playa di Castellammare del Golfo. Sono stati sorpresi con carta di credito, cellulari ed altri oggetti di valore in tasca. Due uomini, entrambi castellammaresi, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di furto. A far scattare l’intervento dei militari è stata la segnalazione di un passante, che aveva notato il comportamento sospetto e guardingo dei due soggetti nelle vicinanze di un camper in sosta. Insospettito dalla loro presenza, ha deciso di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati rapidamente i carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo e quelli del Radiomobile di Alcamo. I militari hanno individuato i due sospettati proprio mentre uscivano dal camper. Durante il controllo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avevano ancora con sé alcuni oggetti che sarebbero stati appena sottratti dall’interno del mezzo.

Tra la refurtiva recuperata c’erano una carta di credito, alcuni telefoni cellulari e altri vari oggetti di valore. Tutto il materiale è stato sequestrato e successivamente restituito alla proprietaria del camper, che si è così vista riconsegnare i propri beni. L’intervento è stato possibile grazie alla segnalazione tempestiva del cittadino, che ha permesso ai militari di arrivare sul posto a Castellammare del Golfo in pochi minuti e di bloccare i due ladri prima che potessero allontanarsi con quanto trovato all’interno del mezzo.

Dopo l’arresto, i due ladri sono comparsi davanti all’autorità giudiziaria per l’udienza di convalida. Al termine dell’udienza, il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.