CRONACA

Partinico, Magnete in pasticceria, arrestato il titolare

i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, I. A. 35enne partinicese, commerciante. I militari, intervenuti presso l’esercizio commerciale gestito da I. A., sito in questo centro, hanno constatato che l’uomo, previa apposizione di un magnete, avevano manomesso il contatore elettronico installato presso la propria attività commerciale al fine di registrare un consumo di energia elettrica inferiore del 99% rispetto al dato reale.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per la mattinata di domani giovedì 18 giugno presso il Tribunale di Palermo, conclusosi con la convalida dell’arresto. Nel corso dell’udienza sono stati richiesti i termini a difesa, pertanto rimesso in libertà.

Di seguito si forniscono i dati relativi agli arresti e le denunce, eseguite dai Carabinieri dall’inizio dell’anno fino alla data odierna, relativi ai furti di energia elettrica:

– nr. 112 persone tratte in arresto, di cui 89 uomini e 23 donne;

– nr. 73 persone denunciate in stato di libertà di cui 44 uomini e 29 donne.