Partinico, arriva la mostra itinerante sulla disabilità: domani l’inaugurazione

Da domani, 15 dicembre, apre i battenti a Partinico la “Mostra Itinerante sul tema della Disabilità” veicolata dall’Ufficio nazionale in tutte le città nelle quali è istituita la figura del «Garante della Persona con disabilità».

A Partinico questo ruolo è ricoperto da Angelo Barretta, 40 anni, da tempo impegnato a 360 gradi nella lotta all’abbattimento delle barriere architettoniche e per l’affermazione dei diritti dei disabili. Il taglio del nastro avverrà alle 16 al Palazzo dei Carmelitani.

La mostra ha fatto già tappa a Palermo e Trapani: le opere esposte sono state premiate e donate all’Asd Pro H Aquile di Palermo Onlus in occasione delle “Giornate aperte alle Diverse Abilità” del Distretto Socio-sanitario di Corleone. Accanto a queste opere saranno esposti anche i lavori realizzati dagli alunni dell’istituto comprensivo “Privitera-Polizzi” di Partinico che hanno realizzato per l’occasione sul tema “Disattenzione=Discriminazione”.

La mostra patrocinata dal Comune, e organizzata dall’ufficio del Garante della Persona disabile del Comune di Partinico e da quello nazionale, resterà aperta sino al prossimo 6 gennaio.
[smiling_video id=”69542″]

var url69542 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=69542”;
var snippet69542 = httpGetSync(url69542);
document.write(snippet69542);

[/smiling_video]