Partinico, recupero della stradella perimetrale della diga Jato: Comune presenta relazione alla Regione

Recupero della stradella perimetrale della diga Jato di Partinico. Comune e Regione si stanno muovendo d’intesa per rifare il look ad un’arteria che sarebbe fondamentale non solo al servizio dell’agricoltura ma anche per la fruizione dell’oasi naturale protetta.

Il sindaco Maurizio De Luca e l’assessore ai Lavori pubblici Mauro Lo Baido hanno dato mandato al Settore Sviluppo del territorio e cura della città di predisporre un’apposita relazione delle condizioni della stradella. Provvedimento non casuale ma che è stato richiesto direttamente dall’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera nel corso di un recente tavolo tecnico appositamente costituito per discutere delle problematiche inerenti l’invaso Poma.

Bandiera si è impegnato con il tavolo tecnico a garantire personale e mezzi dell’Esa, ente di sviluppo agricolo, e della forestale, “per sostenere gli interventi funzionali al miglioramento dei servizi relativi all’agricoltura del comprensorio”. Alcuni tratti stradali risultano impercorribili per il dissesto del fondo, in altri ancora sono presenti frane ed in altri non vi sarebbe un adeguato deflusso delle acque piovane.
[smiling_video id=”76969″]

var url76969 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=76969”;
var snippet76969 = httpGetSync(url76969);
document.write(snippet76969);

[/smiling_video]