Balestrate, sbarca anche qui il “Pride”: il 17 luglio giornata dedicata alla libertà di scelta

Non una coda né una semplice appendice tematica alle manifestazioni ufficiali del Palermo Pride appena concluse. E una madrina d’eccezione: Vladimir Luxuria. Mercoledì 17 luglio Balestrate ospiterà la prima edizione di “Un mare di Pride”.

Una giornata dedicata ai diritti e alla libertà di scelta fra  musica, sapori e vini in spiaggia, poesia al tramonto e talk show a cielo aperto. Organizzata dal Comune di Balestrate su iniziativa dell’assessore alle Pari opportunità Marisa Saputo con la collaborazione del Coordinamento Palermo Pride diretto da Luigi Carollo, dell’Associazione Civica Balestratese, dell’Auser e di Ulisse e il sostegno del Flag Golfi di Castellammare e Carini.

La prima manifestazione in assoluto legata ai diritti di genere e all’inclusione che si svolge in provincia, sarà una giornata densa di appuntamenti, dall’aperitivo sulla spiaggia all’esibizione di gruppi musicali fra le strade della cittadina e l’arenile, fino all’arte “live” e alla riflessione “parlata”, con un dibattito.

Fra gli ospiti principali anche l’attore Paride Benassai, che al crepuscolo interpreterà un recital con versi di Saffo e Federico Garcia Lorca e brani sacri e letterari.