APPUNTAMENTI

Borgetto, il giovane cantante locale domenica al belvedere



Domenica 26 Ottobre dalle ore 21 presso il Largo Belvedere di Borgetto si terrà il concerto di GIANLUIGI DI SIMONE, cantante ventiquattrenne di Borgetto, finalista al concorso nazionale CANTAGIRO 2014, il giro d’Italia canoro estivo che dal 1962 coinvolge le maggiori piazze italiane con lo scopo di scovare nuovi talenti e far esibire i Big della musica nostrana (tra i più grandi interpreti vanta Adriano Celentano, Gianni Morandi, Lucio Battisti).
Gianluigi, accompagnato dalla manager Antonella Mantione, ha iniziato quest’avventura sfidandosi con circa 500 artisti. Dopo aver passato le selezioni provinciali, le regionali, quindi la semifinale, Gianluigi è arrivato alla finalissima nazionale di Fiuggi, tenutasi lo scorso 4 ottobre, presentandosi con il brano inedito dal titolo “Io Come Te”.
Oltre a Gianluigi, onorato di condividere questa straordinaria esperienza con i propri concittadini, domenica si esibiranno altri artisti siciliani che hanno partecipato al concorso, quali i Versi Sonori, duo di Ficarazzi vincitore nella Categoria Rap, e le due semifinaliste Vera Patinella e Niki Borsellino.
SPECIAL GUEST della serata Cesare Cernigliaro, in arte “Joker”, cantante rap e concorrente dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi.
Presentatrice della serata: Marina Brugnano.

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button