Ficarra e Picone e la commedia classica: il 29 giugno “Le rane” al Teatro Greco di Siracusa

Una nuova avventura in arrivo per il duo comico siciliano Ficarra e Picone che dal 29 giugno,  debutterà al Teatro Greco di Siracusa nella commedia classica di AristofaneLe Rane”. Ficarra e Picone interpreteranno rispettivamente Dionisio e il servo Xantia in un viaggio esilarante nell’oltretomba volto alla ricerca di Euripide che si vuole riportare in vita per salvare il genere della Tragedia.

Durante la traversata saranno affrontati temi impegnativi, sempre attuali, riguardanti la società. I due comici tanto amati dal pubblico, campioni di incassi, approderanno dunque, dando prova di una grande versatilità, dal grande schermo al teatro della commedia classica in quella che è la splendida cornice siciliana offerta dal teatro greco di Siracusa al suo 53° ciclo di rappresentazioni.

Oltre alla commedia di Aristofane, diretta da Giorgio Barberio Corsetti, andranno in scena anche altre rappresentazioni quali “Sette contro Tebe” di Eschilo e “Fenicie” di Euripide.

I dati riguardanti l’afflusso degli spettatori alle rappresentazioni classiche, a cura dell’Inda, l’Istituto del dramma antico, sono molto positivi. Si contano oltre 119 mila presenze a stagione tra cui tantissimi giovani e studenti.