Basket, la Belvedere Partinico vince il campionato Under 14

Un successo per la squadra Partinico Basket Belvedere. Si è concluso domenica 7 maggio il campionato basket under 14, organizzato dall’A. C.S.I.sezione pallacanestro, che ha visto protagonisti i nostri giovani atleti. Nella finale di ieri, che si è disputata contro il Castelbuono, la squadra partenicese si è affermata con il punteggio di 42 a 28.
Questo campionato, che si gioca parallelamente a quello Fip, si è svolto in due gironi, e il Partinico Basket Belvedere si da subito ha affermato la sua superiorità tecnica e la tenacia di chi non si arrende, incassando già al primo incontro la vittoria. Entrambi i gironi sono stati vinti dalla squadra Partenicese che è riuscita ad avere ragione su squadre di tutto rispetto come il Cinisi, il Carini e il Castelbuono. A conclusione della partita, il presidente dell’A.C.S.I, Civiletti Giuseppe ha consegnato il trofeo al capitano della squadra Nino Oliva e il il premio fair play al giocatore Giuseppe Lo Gaglio.
IMG-20170508-WA0011
È stato un percorso che ha visto l’impegno di tutti, delle allenatrici Manuela Terranova, Ornella Di Marco e Fabiola Evola, dei giocatori tutti e del presidente della società sportiva Dino Di Marco.
Un plauso particolare allo sport, soprattutto allo sport di Partinico, che vive solo grazie alla tenacia di chi crede nei suoi valori sani, di crescita e condivisione. Abbandonato dalle istituzioni che nulla fanno per far crescere delle realtà belle e di profondo valore sociale.