Partinico, “La Galleria degli Artisti” diventa anche sportello universitario UNIPA

L’Associazione Iniziativa Territoriale Partinico continua la sua azione di servizio presso la comunità partinicese e dei comuni limitrofi.

Attiviamo da oggi (29 Giugno 2017) lo sportello universitario unipa presso il nostro centro culturale nella “Galleria degli Artisti” in Corso dei Mille n. 133 – Partinico. Tutti i servizi offerti sono totalmente gratuiti.

Questo servizio rappresenta uno dei punti del nostro programma di gestione della Galleria degli Artisti. Il progetto presentato all’ amministrazione prevedeva un programma in più punti da svolgere in 2 anni, noi ci siamo imposti di realizzarlo in 6 mesi considerando il fatto che l’ affidamento del bene è di soli 6 mesi. Confidiamo in un rinnovo di tale affidamento dati i risultati raggiunti in questi pochi mesi in termini di gestione qualitativa e quantitativa del bene” con queste parole Vincenzo Sollena presidente di iniziativa territoriale partinico spiega la nascita dello sportello universitario all’ interno della galleria degli artisti.

Gaetano Avellone ci spiega invece l’ utilità di questo servizio: “Mettiamo a disposizione il nostro tempo e l’esperienza acquisita da universitari e da rappresentanti negli organi dell’ateneo palermitano. Sono numerosi i giovani partinicesi che ogni anno decidono di iscriversi ad unipa, con questo sportello andiamo incontro alle loro esigenze fornendo una mole di servizi gratuiti non indifferente, basti pensare al corso gratuito di preparazione ai test di accesso all’ università e tanto altro ancora”.

Nonostante i vari stop che per quasi un anno hanno bloccato il nostro progetto, oggi a piccoli passi continua a camminare la nostra idea di cambiamento, i partinicesi avrebbero potuto usufruire di tali servizi molto tempo prima se le nostre richieste avessero avuto interlocutori più attenti, il nostro entusiasmo non si è mai arreso e oggi i frutti del nostro impegno risultano sempre più concreti e tangibili.

Sino al 20 Luglio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00 gli interessati potranno venire al centro culturale per fissare un appuntamento con i volontari di iniziativa territoriale oppure contattarci tramite whats app/ telegram al numero 3489524147 o mandare un messaggio alla nostra pagina facebook.

SERVIZI GRATUITI OFFERTI: – Informazione circa l’iscrizione all’università degli Studi di Palermo – Possibilità di confrontarsi con studenti che svolgono già un corso di studi nel quale si ha intenzione di iscriversi – Assistenza per le pratiche on line – Corso di preparazione gratuito per affrontare i test di accesso per l’Università – Informazione su borsa di studio e servizi offerti dall’ersu.