POLITICA

Partinico, la sorpresa sui social dell’ex sindaco a presidente onorario del Partinicaudace: è polemica

Le critiche sono andate giù pesanti, specie sul fronte dei social. La nomina a presidente onorario del Partinicaudace, squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione, dell’ex sindaco Salvo Lo Biundo (nel riquadro) dai più viene vista come una mossa elettorale, un tentativo di dare risalto in vista della prossima competizione elettorale delle regionali a cui proprio Lo Biundo si candida come ha già anticipato ampiamente.

Effettivamente una carica da presidente onorario, e quindi così importante, generalmente la si affida a chi ha avuto meriti sportivi o societari in passato, a chi ha avuto una storia. Ma a chi ha espresso queste perplessità risponde la società neroverde con un breve comunicato:

“Se questa città potrà godere di uno stadio nuovo ed adeguato alle esigenze del popolo sportivo e di tutti gli appassionati, – si legge nella nota – il merito è soprattutto dell’amministrazione comunale uscente. Se poi tra tutti coloro che sono avvezzi a critiche continue e sterili si pensa di poter far meglio è perfettamente libero di candidarsi e dare il proprio contributo attivo per la cittadinanza”.

Una vera “sfida” al popolo partinicese ma il riferimento al nuovo stadio è destinato ad aprire un nuovo fronte polemico. Infatti il Partinicaudace parla di un mutuo concesso, a tassi molto bassi, che il Comune ha ottenuto. Si parla di un investimento da 850 mila euro che comunque i cittadini a rate pagheranno con le loro tasse dal momento che sono fondi che dovranno essere restituiti in un ventennio.