CRONACA

Partinico, operazioni antidroga: elettricista e casalinga dietro le sbarre

Nuova operazione antidroga dei carabinieri a Partinico. In due sono finiti agli arresti, un uomo e una donna secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia. A finire nei guai Giuseppe Giannola, 33 anni, elettricista, e una donna, G.M.R. di 23 anni: il primo ha dei precedenti, la donna invece no (una precisazione a rettifica di quanto riportato dalla stampa).

Gli arresti sono maturati nell’ambito di due distinte operazioni realizzate in collaborazione con la guardia di finanza di Partinico e di Punta Raisi dotata di unità cinofila. Giannola è stato sorpreso con ben un chilo e 600 grammi di marijuana nascosti all’interno di un armadio del garage che aveva in esclusivo utilizzo.

Dentro l’immobile sono stati trovati anche un bilancino di precisione e una pianta di marijuana alta 50 centimetri. La 23enne invece è stata trovata con il possesso di una bustina di hashish di circa 30 grammi. Quando i carabinieri si sono recati in casa sua la donna ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra di casa: i militari però si sono accorti di tutto.

Per entrambi l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.