CRONACA

Montelepre, vandalismo e atti sacrileghi al presepe e al villaggio degli elfi

Atti vandalici e non solo al presepe di piazza Ventimiglia di Montelepre e agli addobbi e strutture del villaggio degli elfi al parco urbano. Anche evidenti segni sacrileghi lasciati sulle figure di Gesù Bambino e la Madonna. E’ sconvolta la comunità locale per quanto accaduto la notte a cavallo tra il 25 e il 26 dicembre scorsi.

Tanta amarezza per i volontari delle due associazioni, “Matti da riciclare” e “Armiggiusi”, che hanno realizzato il presepe con materiale povero. Ad esprimere solidarietà il sindaco del paese, Maria Rita Crisci:

“Non riesco a comprendere che tipo di piacere possa provarsi – afferma la prima cittadina – nel distruggere ciò che altri con grande amore, dedizione e spirito di sacrificio hanno donato alla nostra Comunità. Noi tutti insieme, non ci fermeremo, andremo avanti invitando alla coesione ed alla condivisione, al recupero della identità della nostra Montelepre laboriosa, solidale, unita e virtuosa. Questi esseri ignobili, incapaci di godere del bello e buono, incapaci di brillare di luce propria saranno costretti all’estinzione. Resistiamo! Non facciamoci abbattere dalla viltà di tali azioni! Intanto verificheremo le immagini della videosorveglianza per individuare questi ‘innominabili’, inoltre faccio appello a tutti i cittadini: chi ha visto qualcosa parli”.