Home CRONACA Montelepre, presepe vandalizzato: si “costituiscono” gli autori, sono tutti minorenni

Montelepre, presepe vandalizzato: si “costituiscono” gli autori, sono tutti minorenni

1414
0

Sono tutti minorenni i ragazzi che hanno danneggiato il presepe di piazza Ventimiglia di Montelepre. Si sono “costituiti” direttamente al Comune monteleprino dicendosi pentiti del gesto fatto. Si sono presentato al palazzo di città chiedendo del sindaco Maria Rita Crisci che però era impegnata in lavori istituzionali. Ad accoglierli gli assessori Salvatore Purpura, Salvatore Cristiano e Giuseppe Palazzolo che hanno ascoltato la loro confessione.

“Siamo stati noi a danneggiare tutta l’area, siamo pentiti e dispiaciuti di aver creato questi danni e tanta amarezza ai volontari che avevano realizzato l’iniziativa”. Ora per i ragazzini, i cui nomi restano top secret anche perchè minorenni, ci sarà una sorta di riabilitazione: sconteranno il vandalismo con attività civiche in accordo con le rispettive famiglie. “Sono stati stolti nell’eseguire questa sorta di scherzo di pessimo gusto, se così si può definire, – afferma la sindaca Crisci – ma anche coraggiosi per aver confessato ed essersi assunti le loro responsabilità. Si sono detti consapevoli che oltre ai danni materiali hanno provocato un danno morale nei confronti di chi con dedizione e tanto sacrificio ha lavorato per rendere a tutti, anche a loro, il Natale più bello. Siamo convinti che non ci proveranno più. Nei prossimi giorni l’amministrazione stabilirà, con le famiglie dei ragazzi, ancora all’oscuro di tutto, quali siano le attività migliori in cui coinvolgerli perché prendano consapevolezza dell’importanza dell’impegno civico e del valore del bene comune”.

Il presepe non è stato l’unico danneggiamento ad essersi registrato a Montelepre: contemporaneamente si è verificato un raid anche agli addobbi natalizi e alle strutture del parco urbano. Danni che non sono stati commessi dagli stessi ragazzi: “Confidiamo che anche coloro che hanno agito al parco si presentino presto” è l’auspicio della Crisci.

var url70123 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=70123”;
var snippet70123 = httpGetSync(url70123);
document.write(snippet70123);

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui