CRONACA

Terrasini e Balestrate, operazioni antidroga: scattano tre arresti, quasi 400 grammi tra marijuana e cocaina

E’ di tre arresti il bilancio di due operazioni antidroga che sono state portate avanti nello scorso week-end dalla polizia tra Terrasini e Balestrate. Nel territorio terrasinese a finire in manette Erasmo Longo, 52 anni, con precedenti. L’uomo, alla guida di un auto, alla vista di un posto di blocco ha svoltato in una stradina secondaria ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti.

E’ quindi scattata la perquisizione del veicolo, risultato peraltro privo di copertura assicurativa, al cui interno è stata rinvenuta marijuana per un peso di circa 265 grammi, occultata all’interno di una scatola di cartone riposta nel vano portiera lato guida; nel vano porta bagagli, all’interno di una valigetta porta attrezzi, sono stati inoltre trovati invece un bilancino di precisione ed altra marijuana suddivisa in dosi, per un peso di circa 55 grammi, dentro una busta in cellophane trasparente.

I poliziotti hanno invece trovato addosso a Longo la somma di 220 euro in banconote di vario taglio e la chiave di un magazzino poco distante nella sua disponibilità al cui interno è stata riscontrata la manomissione del contatore Enel. La droga, il bilancino ed  il denaro contante sono stati posti sotto sequestro mentre Longo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per furto di energia elettrica.

Gli altri due arresti sono invece avvenuti a Balestrate: a finire dietro le sbarre Nunzio Arculeo di 31 anni e Piero Lo Bue di 41 anni. L’operazione in questo caso è scattata per gli atteggiamenti sospetti notati in via Colombo di Arculeo che hanno destato l’attenzione degli agenti di pattuglia. Rimasti ad osservare a distanza, i poliziotti hanno notato poco dopo sopraggiungere Lo Bue in auto a cui si è accostato il 31enne che si è visto consegnargli in involucro di colore bianco.

A quel punto la polizia è intervenuta fermando entrambi e a nulla è valso il tentativo da parte di Arculeo di liberarsi dell’involucro, gettandolo sotto un’autovettura parcheggiata nel pressi. All’interno del pacchetto gli agenti hanno trovato cocaina non ancora trattata, quindi “pura”, del peso di circa 34 grammi ed un bilancino di precisione.