Cronaca

Partinico, furti e vandalismo alla scuola “Privitera”: autori si feriscono con distributore di snack

Due furti con annessi raid vandalici nell’arco di una settimana alla sede centrale dell’istituto scolastico comprensivo “Privitera” di Partinico.

Presi di mira in entrambe le occasioni i distributori di snack e bevande e rubati anche due computer portatili. Nel secondo raid, scoperto questa mattina all’apertura dei cancelli della scuola di via Principe Umberto, trovate tracce di sangue sulla macchinetta e sul pavimento: uno degli autori, nel tentativo di scardinare la macchinetta, si è presumibilmente ferito.

Al lavoro i carabinieri, intervenuti anche con la scientifica per cercare di dare un volto agli autori di questo ennesimo sfregio in danno alla scuola. Gli ignoti ladruncoli sono penetrati da una porta esterna all’istituto, aiutati anche da una serranda malfunzionante.

“E’ davvero una situazione divenuta intollerabile – afferma la dirigente scolastica Rosa Rizzo -, mi auguro che si ponga fine a questo scempio . Non è la prima volta che le scuole della città vengono presi di mira dai vandali”.