Sport

Calcio, nazionale trapiantati torna in campo con diversi partinicesi (VIDEO)

La nazionale di calcio trapiantati, fresca vincitrice del titolo di campione d’Europa e che conta in squadra diversi partinicesi, domani sabato 14 febbraio sarà di scena al centro sportivo “Sport village” di viale Aiace a Tommaso Natale.

Calcio d’inizio alle ore 15 in una gara amichevole che sarà disputata al cospetto della compagine dell’Arnas Civico di Palermo. Si tratta di un appuntamento che si incardina nell’ambito delle tante iniziative che la nazionale sta portando avanti in tema di sensibilizzazione alla donazione degli organi:

“E’ un modo per dimostrare quanto sia importante la donazione degli organi – affermano i giocatori della nazionale, i partinicesi Antony Tortomasi e Domenico Agnello -, di come si possa rinascere e anche tornare a fare sport”.

Questa squadra, dopo essersi laureata campione d’Europa, è stata anche ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale si è complimentato con i ragazzi per quanto fatto sportivamente e nella vita di tutti i giorni per l’impegno in questa campagna di sensibilizzazione.

Nell’ambito di questa iniziativa nella mattinata si terrà al Palace hotel di Mondello il XIII incontro siciliano per medici e infermieri di area nefrologica.