Primo piano

Partinico, incidente mortale in bici: niente autopsia sul corpo di Paolino D’Orio

Nessuna autopsia sul corpo di paolo D’Orio, il 75enne di Partinico morto dopo essere stato investito in sella alla sua bicicletta da un’auto sulla statale 113 ad Alcamo. Il magistrato, che ha aperto un fascicolo d’indagine sull’episodio, ha disposto la restituzione del corpo alla famiglia.

Ora la Procura di Trapani valuterà i rilievi prodotti dalla polizia municipale sul luogo dell’incidente per stabilire se ci sono state delle responsabilità per quanto accaduto. Il ciclista amatore è stato colpito alle spalle dal paraurti anteriore dell’auto condotta da una donna, una partinicese di 54 anni, che viaggiava sulla stessa direzione, poco prima dell’ingresso in una delle gallerie in territorio di Alcamo.

Il ciclista è letteralmente volato: si ipotizza che abbia fatto una torsione arrivando addirittura a sbattere sulla fiancata destra del veicolo prima di stramazzare al suolo. Trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Villa Sofia di Palermo è morto poche ore dopo. I funerali si terranno domani, sabato 25 luglio, nella chiesa di Santa Caterina alle ore 9.