Cronaca

San Giuseppe Jato, brutale pestaggio a dicembre scorso: un arresto e tre denunce

L’autorità di polizia tedesca ha dato esecuzione ad un mandato di arresto europeo a carico di S.L.C., 19 anni, originario di San Cipirello, per il reato di lesioni personali aggravate. E’ accusato di essere stato principalmente lui ad aggredire il 15 dicembre a San Giuseppe Jato un uomo di 32 anni, lasciato esanime a terra con contusioni e fratture.

L’episodio avvenne in piazza Giovanni Paolo II. Ad indagare i carabinieri che dopo vari approfondimenti sono riusciti a risalire agli autori di questo brutale pestaggio. L’articolata attività investigativa condotta dai carabinieri della stazione di San Giuseppe Jato, e coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, ha permesso di individuare il 19enne che nel frattempo era emigrato in Germania.

Ecco perchè è stato spiccato un mandato d’arresto europeo e le autorità tedesche hanno messo le manette al giovane, che adesso è in attesa di estradizione. Individuati anche i suoi complici: alti tre ragazzi tra i 16 ed i 22 anni, tutti denunciati. La vittima del pestaggio era stato aggredito per futili motivi con calci e pugni: soccorso da personale medico del 118, venne trasportato all’ospedale Civico di Partinico e dimesso con un totale di 45 giorni di prognosi, con contusioni e fratture.