Home APPUNTAMENTI Castellammare del Golfo, al cimitero il ricordo di tutti gli immigrati vittime...

Castellammare del Golfo, al cimitero il ricordo di tutti gli immigrati vittime dei naufragi

541
0

Commovente cerimonia questa mattina al cimitero di Castellammare del Golfo davanti il campo comune dove è posta una lapide marmorea in ricordo di tutti gli immigrati vittime di naufragi. Quest’anno per la prima volta non erano presenti gli studenti a causa della pandemia da Covid-19 in corso.

L’appuntamento è rientrato nell’ambito delle celebrazioni per la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione”. Ad un momento di preghiera di don Salvo Morghese è seguita una commemorazione laica a cura della presidentessa della commissione Pari Opportunità Luisa Bambina e le riflessioni dei rappresentanti delle associazioni partecipanti.

A partecipare anche il circolo Metropolis, Trinart, Cif, Centro culturale Peppino Caleca, Fiore Daphne e Cittattivarsi. Presenti il sindaco Nicolò Rizzo, l’assessore alle pari opportunità Enza Ligotti e il presidente del consiglio comunale Mario Di Filippi.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui