Politica

Carini, oggi e domani il ballottaggio: urne riaperte, sfida tra Sgroi e Monteleone

Oggi e domani si riaprono le urne a Carini per il ballottaggio. Ad essere chiamati a votare in 36.115 elettori per la scelta del nuovo sindaco. Due i candidati in lizza: Totò Sgroi, consigliere comunale uscente del centrodestra, e Giovì Monteleone, sindaco uscente del centrosinistra.

Sgroi ha nominato nella sua squadra assessoriale i due candidati sindaco usciti sconfitti al primo turno, Gianfranco Lo Piccolo e Ambrogio Conigliaro, che si vanno ad aggiungere a Claudio Armetta, Letizia Battaglia, Nello Lombardo, Andrea Aiello e Salvatore Migliore. Monteleone ha ufficializzato i nomi dei candidati assessori Vincenzo Evola, Valeria Gambino, Salvatore Cardinale e Salvo Badalamenti che vanno ad aggiungersi ai tre nominati in prima battuta, vale a dire Vito Bortiglio, Pietro Mannino e Francesco Palazzolo.

Al primo turno Monteleone ha conquistato 6.065 voti, il 37,1 per cento, mentre Sgroi si è fermato a 5.429 preferenze (33,57%). Ci sarà da battere anche l’astensionismo: al primo turno, nonostante le 21 liste in gioco, ad andare al voto è stato appena il 46 per cento dell’elettorato. Urne aperte oggi dalle 7 sino alle 22 e domani, dalle 7 alle 14.