Home PRIMO PIANO Cinisi, due bimbi con sospetto covid: da 5 giorni attendono il tampone

Cinisi, due bimbi con sospetto covid: da 5 giorni attendono il tampone

1460
0

Due bimbi di Cinisi, uno di 2 anni e l’altro di 9 mesi, presentano dei sospetti sintomi da contagio al coronavirus. Hanno manifestato febbre e diarrea: probabnile che il contagio arrivi dalla nonna, che attualmente è ricoverata.

Da 5 giorni la famiglia ha comunicato la situazione agli organi competenti e ancora si attende che l’Asp effettui il tampone. A far emergere questa storia il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo:

“Comprendo le difficoltà dell’Asp, pochissime unità lavorative a fronte di una pandemia, – afferma il primo cittadino – ma la ritardata diagnosi sui due bambini mi preoccupa e non intendo tacere. Da padre per prima, poi da sindaco, non posso accettare che ciò accada, si provveda a rafforzare il personale sanitario presente sul Territorio! Si facciano immediatamente i tamponi! Anche oggi mi impegnerò affinchè i tamponi vengano eseguiti, ma che sia l’ultimo giorno! La salute è un diritto fondamentale, tutti hanno diritto ad essere curati,  indipendentemente dal grado di far fronte economicamente alle cure indispensabili per la propria salute!!!”

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui