Cronaca

Partinico, rubati fiori alla madonnina: autore ripreso da videosorveglianza (VIDEO)

[smiling_video id="154445"]

[/smiling_video]

Furto che ha destato sconcerto a Partinico perchè all'indirizzo addirittura di un'edicola votiva dedicata alla Madonna del Ponte.

 

Un uomo ha rubato all'alba di ieri i fiori che erano posti nel davanzale allestito davanti l'immagine della Madonnina in via Roma. Il tutto ripreso dalle immagini di videosorveglianza di un'abitazione privata e rese pubbliche dallo stesso residente attraverso i social, l'avvocato Antonio Passannanti.

Le immagini, nitide e a colori, riprendono intorno alle 5 del mattino di ieri un uomo che con una tuta ed un cappuccio si avvicina all'edicola votiva. Dopo qualche attimo di esitazione, guardandosi intorno, si avvicina e con estrema velocità ruba una delle piante dell'edicola votiva e si intrufola in macchina. Quindi mette in moto e va via.

L'avvocato Passannanti, nel video reso pubblico, apostrofa lo sventurato ladro per il gesto vigliacco appena commesso. Questa mattina, una volta saputo quanto accaduto, l'arciprete della città, Salvatore Salvia, ha personalmente voluto portare una pianta in sostituzione di quella appena rubata. Si tratta dell'ennesimo gesto vandalico che si consuma a Partinico e per cui proprio l'arciprete aveva fatto delle forti denunce pubbliche, chiedendo alla comunità di fare da sentinella e alle istituzioni di far sentire la propria presenza attraverso dei controlli.

Le risposte sono anche arrivate se si considera che la polizia ha scoperto alcuni degli autori di un pestaggio avvenuto ai danni di un commerciante di piazza Duomo, e i carabinieri hanno individuato chi distrusse la panchina in marmo di corso dei Mille.