Cronaca

Partinico, il senatore Mollame lascia il Movimento 5 Stelle: passa al gruppo misto

Perde ancora pezzi il Movimento 5 Stelle a livello nazionale dopo la fiducia al governo Draghi. L’ultimo addio, come viene confermato dall’agenzia di stampa adnkronos, è quello del partinicese Franco Mollame che avrebbe annunciato il suo passaggio al gruppo misto.

Un’indicazione, a onore del vero, era già arrivata oggi attraverso la bacheca facebook dello stesso senatore: nella sua foto di copertina è stato rimosso il simbolo dei grillini.

“Ho sempre cercato di svolgere al meglio il mio ruolo – ha dichiarato Mollame all’Adnkronos – ma nei tempi più recenti non ho più condiviso la strada intrapresa dal M5S. E’ una decisione sofferta, come lo sono tutte le decisioni difficili, ma ho deciso di lasciare. E’ sotto gli occhi di tutti che c’è tormento nel gruppo. Contesto metodi come le espulsioni, pur ritenendo opportuna la scelta di appoggiare Draghi. Ma soprattutto non ho condiviso la scelta di confluire in un intergruppo che vede il M5S unito ad altri partiti (Pd e Leu, ndr), quando il Movimento aveva una sua autonomia”.