Primo piano

Partinico e Borgetto verso la “zona rossa”, vertice con Comuni e forze dell’ordine

Partinico e Borgetto vanno verso l’istituzione della “zona rossa”. Questo quanto trapela dagli ambienti della sanità regionale, con la oramai quasi certa decisione di introdurre le massime restrizioni in ragione dell’aumento dei contagi. Da considerare che oramai Partinico viaggia sui 235 positivi, ben 200 in più rispetto ad appena tre settimane fa.

A Borgetto si è sfondato oramai il muro dei 40 contagi, con aumenti considerevoli sempre nelle ultimissime settimane. E si parla anche di tanti tamponi rapidi positivi in attesa della conferma del test molecolare da parte dell’Asp di Palermo.

A conferma di tale ipotesi della “zona rossa” un vertice questa mattina presso il comando di polizia municipale di Partinico alla presenza dei commissari straordinari del Comune partinicese e del sindaco di Borgetto Luigi Garofalo, e con loro anche forze dell’ordine e protezione civile.

E’ stato predisposto un piano operativo, in seguito al parare espresso anche dalle autorità sanitarie locali, con la collaborazione tra forze dell’ordine, polizia municipale e protezione civile nell’ottica del controllo dei varchi che eventualmente saranno istituiti in caso di conferma della zona rossa.