Home PRIMO PIANO Partinico, completato lo screening anti-covid: in bilico la conferma della chiusura delle...

Partinico, completato lo screening anti-covid: in bilico la conferma della chiusura delle scuole (FOTOGALLERY)

2430
0

Oggi si è completato lo screening anti-covid alla popolazione scolastica e al personale in servizio. È toccato agli istituti comprensivi “Privitera-Polizzi” e “Archimede-La Fata”. In 470 si sono presentati e non è stato riscontrato alcun positivo. Da evidenziare che ieri invece lo screening aveva riguardato gli istituti comprensivi “Partinico-Borgetto”, “Cassarà-Guida” e “Casa del fanciullo”: 549 i tamponi effettuati e un solo alunno positivo.

Il che significa che complessivamente sono stati 1.019 i test rapidi con un solo alunno trovato positivo al test rapido. Previsto un vertice al Comune con i commissari prefettizi, la polizia municipale, la protezione civile e il dipartimento prevenzione dell’Asp per decidere se prolungare la chiusura delle scuole, confermando quindi l’ordinanza in vigore già dallo scorso 8 aprile, oppure se riaprire gli istituti. Si sta valutando l’attuale situazione complessiva del contagio.

Sotto questo aspetto non c’è alcun aggiornamento per quanto concerne il totale dei positivi nei 9 comuni del distretto di Partinico. Oggi i tamponi processati sono stati inviati solo nel pomeriggio e dunque per il loro conteggio si dovrà attendere domani, dal momento che il personale del dipartimento prevenzione dell’Asp di Palermo era impegnato nella vaccinazione domiciliare ai soggetti che non possono deambulare.

Al momento i numeri restano comunque molto alti: nella sola Partinico sono 362 i positivi, a Borgetto altri 90 (parliamo delle due cittadine che sono state dichiarate zona rossa ancora prima del provvedimento regionale che ha riguardato l’intera provincia di Palermo).  Nel resto del comprensorio i numeri restano invariati e comunque abbastanza contenuti: 26 a San Cipirello, 22 a San Giuseppe Jato, 14 a Montelepre, 7 a Balestrate e Trappeto, infine 5 a Camporeale e Giardinello.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui